IT | EN

Team

Alessandro Costantini
Socio fondatore - Membro Consiglio Amministrazione

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, vanta un'esperienza decennale nell'ambito del marketing e della rete vendita di vino. Per 6 anni ha rivestito la carica di Direttore Marketing di "Cantine Ruffino", società leader nel mondo per la produzione di Chianti e Chianti Classico. Durante l'esperienza in Ruffino ha acquisito una profonda conoscenza dei mercati nazionali ed internazionali del settore e sviluppato una rete di prestigiosi contatti personali e lavorativi nel mondo del vino. Si occupa, inoltre, di consulenza per la promozione dei piccoli coltivatori e produttori in Italia e all'estero. Alessandro è principalmente operativo nei mercati USA e del Canada. In Wine O'clock Alessandro si occupa della definizione degli accordi commerciali con i produttori e dello sviluppo della rete vendita internazionale.
Leopoldo Arlati
Socio fondatore - Membro Consiglio Amministrazione

Leopoldo è proprietario e gestore della prestigiosa e storica Trattoria Arlati, gioiello della tradizionale cucina milanese. Fondata dal nonno di Leopoldo nel 1936, la Trattoria Arlati è considerato uno dei più prestigiosi ristoranti di Milano e del Nord Italia. L'esperienza di Leopoldo come ristoratore ha da sempre costituito un immenso benefit per Wine O'Clock, che si occupa della fornitura esclusiva del ristorante. Ha contribuito alla progettazione del portfolio vini Wine O'Clock per offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo sia alla clientela del ristorante sia agli acquirenti internazionali. Con la grande esperienza maturata nell'ambito dei rapporti con la clientela, in Wine O'Clock si occupa di pubbliche relazioni e di strategia per i consumatori.
Francesca Pislor
Sommelier

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, sommelier professionista dal 2013, si occupa della selezione dei vini e della gestione commerciale.
Davide Lanzo
Vendita, addetto all'inventario e assistente di magazzino

Allegra Roberti
Socio fondatore - Membro del Consiglio di Amministrazione

Laureata in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano. La sua famiglia è proprietaria di una azienda vitivinicola di nome "Poderi di San Gallo" situato in Montepulciano, Toscana. Questa bellissima tenuta di famiglia è orgogliosa del suo agriturismo e dei suoi pregiati vini: Vino Nobile e Rosso di Montepulciano. In qualità di Presidente di Wine O'Clock, si occupa della gestione della società e della rete vendita.
Ludovica Rossi
Sommelier and PR

"Il vino? È da sempre stato la mia passione.
Sono Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) dal 2008, e da allora ho collaborato con AIS - delegazione di Milano e Lombardia - per numerosi eventi e degustazioni di vino.
Da gennaio 2014 collaboro con l'Enoteca Wineoclock dove organizzo, nell'affascinante cantina di Via Benedetto Marcello, coinvolgenti degustazioni, incontri con produttori, feste ed eventi privati."
Mahara Hettiarachchige Don Tharaka "Taru"
Responsabile accettazione merce e magazzino

INDIRIZZO


Via Benedetto Marcello, 93
20124 Milano - Italia
p.iva 05502490963

CONTATTI


+39 02 20520416
+39 02 20408777
info@wineoclock.it

SOCIAL NETWORK



Privacy Policy

DICONO DI NOI



  • É tempo di Wineoclock

    Class

  • Un frammento della Milano che fu

    De Vinis

  • Pop Wine: Promuovere il vino in uno scenario che cambia

    Fool

  • Wineoclock il vino da scoprire

    Vivimilanio

  • Si parla di Wineoclock

    Opinion Leader