IT | EN

Network

NORD AMERICA


Nel Nord America gli USA e il Canada sono i mercati in cui i vini italiani, da qualche tempo, hanno occupato una posizione di leadership nella categoria dei vini importati. Per Wine O'Clock questi mercati sono di primaria importanza in quanto riteniamo che, con una forte presenza su mercati consolidati, sia possibile sviluppare un'espansione strategica in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui Wine O'Clock ha investito, tramite il progetto "Italian Popular Wines" finanziato da SIMEST (agenzia pubblica di proprietà del Ministero dell'Economia italiano), nel mercato degli Stati Uniti grazie all'apertura di una filiale con il nostro partner Middleton Family Wines, con sede a Paso Robles California e all'assunzione di Michael Truffini in qualità di Brand Manager per USA e Canada. Wine O'Clock, inoltre, sia negli USA che in Canada, è consulente tecnico del progetto "ATS Sicilian Popular Wines" co-finanziato da EU (CAMPAIGN FINANCED UNDER REGULATION EC No 1234/ 07) e dai produttori Cantine Ermes e Orestiadi Vini Ltd.


Micheal Truffini
Wineoclock US / Canada Brand Manager

Con oltre 30 anni di lavoro nel settore "Wine and Spirits", Michael apporta una grande esperienza nella sua qualità di Export Manager per il Nord America.

SUD AMERICA


Il Sud America è un continente in cui molti Paesi tra cui Argentina, Cile, Uruguay e Brasile producono vini di una certa qualità. Dopo aver investito in mercati consolidati, quali USA e Canada, abbiamo deciso di concentrare le nostre attenzioni e i nostri sforzi in uno dei 5 mercati emergenti, e abbiamo scelto il Brasile dove abbiamo costituito nel 2012 Wineoclock Comercio e Importacao de Bebidas.


BRASILE


Wineoclock Comercio e Importacao de Bebidas è la società italo-brasiliana in cui Wine O'Clock ha investito il 50% degli interessi. Il nostro obiettivo è quello di offrire il portfolio Wine O'Clock al consumatore brasiliano con vini che siano veramente distintivi e innovativi per lo stile brasiliano rispetto ai vini italiani già importati da altre società. Il nostro valore aggiunto è costituito dal fatto che Wine O'Clock Brazil costituisce un vero ponte tra il Produttore, Italia, e il mercato di riferimento, Brasile. In Italia Wine O'Clock gestisce, tra gli altri, la selezione delle cantine, i prezzi di acquisto, la logistica e il disbrigo delle pratiche doganali; in Brasile il nostro team è responsabile delle vendite e del marketing.

Fernando Arganese
<CEO - Amministratore Delegato Wineoclock Comercio e Importacao de Bebidas

Nato a Lecce nel 1972, è laureato presso l'Università Bocconi di Milano: vive in Brasile dal 2004 dove ha iniziato la sua carriera come broker internazionale principalmente nel settore del cotone. Dal 2011 riveste la carica di Amministratore Delegato di Wineoclock Brasile, gestendo l'avvio e il consolidamento di una delle nuove e più interessanti società di importazione del Brasile.


Paolo Rubbio
Wineoclock Brazil Brand Manager – Cantine Ermes Country Manager

Nato a Milano nel 1983, è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Bicocca di Milano. Dopo 2 anni (2008-2010) trascorsi viaggiando in diversi Paesi (Australia, Costa Rica, Brasile e USA) e lavorando in diversi settori, si è trasferito nel 2013 a San Paolo, Brasile, dove gestisce il portfolio vini di Wineoclock Brasile e riveste il ruolo di Country Manager per Cantine Ermes, uno dei partner più stretti di Wine O'Clock.

ASIA


I mercati asiatici sono molto impoortanti per Wine O'Clock in quanto rappresentano il futuro del nostro sviluppo strategico. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato intese commerciali con importatori e distributori in Cina e in Giappone.


Satoshi Hayashi
www.antichi-jp.com

Tra i nostri amici Wine O'Clock siamo orgogliosi di menzionare Satoshi Hayashi, proprietario del ristorante Antichi in Nagoya- Giappone- dove la tradizionale cucina giapponese si combina con gli ingredienti della cucina mediterranea, il tutto accompagnato dai vini della selezione Wine O'Clock. Satoshi ha frequentato i corsi di cucina in Italia, presso la scuola di Gaetano Trovato, premiato chef e proprietario del ristorante Arnolfo a Colle Val d'Elsa. Una volta rientrato in Giappone nel 1998 ha aperto il suo primo ristorante a Nagoya, Antichi, ristrutturando un'antica tradizionale casa giapponese. Satoshi è, inoltre, proprietario a Nagoya di altri ristoranti ed enoteche dove il portfolio Wineoclock rappresenta la selezione italiana dei vini.

EUROPA


Wine O'Clock offre la propria collaborazione e si presta ad essere partner ideale sia per i piccoli che per i grandi importatori d'Europa; abbiamo già consolidato rapporti commerciali con importatori di diversi Paesi tra cui i mercati di Svizzera, Germania, Polonia, UK e paesi scandinavi. Siamo in grado di offrire due differenti servizi, il primo dedicato ai piccolo importatori che non sono in grado di acquistare ingenti volumi dai singoli produttori, il secondo dedicato agli importatori più grandi che sono alla ricerca di vini col miglior rapporto qualità/prezzo in base alle degustazioni del consumatore mirato. Tra i più grandi importatori ci sono i mercati scandinavi, in cui la vendita di vino avviene esclusivamente in negozi di proprietà del Governo Svedese (Systembolaget), simile al sistema della rete di distribuzione del monopolio canadese. In Svezia sono disponibili numerosi vini della selezione Wine O'Clock, tra cui il Rosso di Montepulciano Le Bertille che è l'unico vino di questo territorio offerto nei negozi Systembolaget.


ITALIA E MILANO


Wine O'clock è operativo in due differenti canali: B2B e B2C. Lavoriamo come grossisti nella città di Milano con un team di venditori dedicati al commercio e rifornendo alcuni dei più rinomati ristoranti e wine bar della città. La nostra attività B2C è sviluppata secondo diverse modalità, on e off line, al fine di incrementare il nostro database di clienti finali. Un'altra importante iniziativa commerciale è il catalogo di Natale che destiniamo alla nostra clientela privata e aziendale.
maggiori informazioni

INDIRIZZO


Via Benedetto Marcello, 93
20124 Milano - Italia
p.iva 05502490963

CONTATTI


+39 02 20520416
+39 02 20408777
info@wineoclock.it

SOCIAL NETWORK



Privacy Policy

DICONO DI NOI



  • É tempo di Wineoclock

    Class

  • Un frammento della Milano che fu

    De Vinis

  • Pop Wine: Promuovere il vino in uno scenario che cambia

    Fool

  • Wineoclock il vino da scoprire

    Vivimilanio

  • Si parla di Wineoclock

    Opinion Leader